NUOVI CORSI 2021-23

Per il biennio 2021-23 la Fondazione ITS academy – Sistema Meccanica” attiverà tre corsi:

  1. “TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI, MANUTENTORE 4.0” in collaborazione con SEVEL SPA di Atessa (Ch).

    Il corso prevede ore di formazione in aula e ore di formazione in azienda e tirocinio (project work) presso gli impianti SEVEL di Atessa, la più grande azienda della regione del settore. La declinazione territoriale avrà un taglio manutentivo     poiché è la figura più richiesta da questa grande azienda.

  1. “TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI, TECNICO 4.0” in apprendistato di “alta formazione” in collaborazione con ADECCO ITALIA e altre aziende.

    Il corso è “confezionato” sulla base delle aziende individuate da ADECCO per questo progetto e andrà a formare comunque “tecnici 4.0” con competenze abilitanti industria 4.0. Il corso si svolgerà in “apprendistato di alta formazione”.

  1. “TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI, TECNICO 4.0” in collaborazione con il Polo Innovazione Automotive e altre aziende del territorio regionale che collaborano con ITS (HONDA, IMM, DENSO, TAUMAT, TIBERINA, TE Connectivity, SELMEC, FATER, VISION DEVICE, DAYCO, TEKNE, etc.).

    Il corso prevede la formazione di “tecnici 4.0” in grado di lavorare sia in aziende del settore automotive che più in generale nel settore manifatturiero.   Grazie alla forte digitalizzazione dei processi c’è un’intensa richiesta di tecnici meccatronici da parte di questi comparti in tutto il territorio regionale e fuori dalla regione.

(Sul modulo di iscrizione è possibile indicare più di una preferenza con priorità).

Per maggiori dettagli visita la pagina: TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI