IL SISTEMA INDUSTRIALE ABRUZZESE INCONTRA I RAGAZZI DELL’ITS A “CACCIA” DEI NUOVI TECNICI

Durante questo mese stiamo incontrando le varie aziende che collaborano con l’ITS per poter iniziare a breve i nostri project work ed applicare tutto quello appreso dalle lezioni teoriche. Un’opportunità molto importante ma soprattutto, formativa per noi.

In molte zone della nostra regione Abruzzo come ci dimostra l’ITS, si parla di lavoro, si parla di mettere noi giovani a lavorare mentre si accusano solo le aziende che non assumono.

Forse, rispettando tutti coloro che si impegnano per prendere un titolo che possa servire per il proprio futuro lavorativo, bisogna guardarsi un po’ di più allo specchio e oltre a studiare, l’ITS ci aiuta a mettere in gioco tutte le nostre competenze anche i soft skills che si hanno di partenza, attraverso un percorso di crescita formativa, per facilitare la fase di recruitment delle aziende che vengono a visitarci.

Queste attività d’incontro con le aziende attraverso le loro presentazioni delle mansioni, ci aiutano a fare delle scelte importanti in base alle nostre attitudini e alle competenze sviluppate.

Redatto da Simone Patane e Lorenzo Del Bello